mercoledì 13 febbraio 2013

Riflessione del mattino

http://susancorso.com/seedsforsanctuary/wp-content/uploads/2012/03/Stop_the_World-300x270.png   L'altro giorno, cercando su internet, ho trovato una libreria on line che vendeva una copia di "I tre grassoni", una favola di Jurij Olesa che, a suo tempo, mi era piaciuta molto. Va da sé che l'ho comprata nell'ottica di proporla ai bambini anche se poi, come sempre, me la sono letta prima io, ieri sera sotto le coperte. Sarà stata la favola inneggiante alla rivoluzione, sarà il fatto che ormai non se ne può più, sarà magari stato il cavolo che ieri a cena ha fatto da contorno ma, questa notte, ho sognato qualcosa di inconsueto e, stamattina, mi è venuta spontanea una domanda: "ma secondo voi, tolti i politici ed i loro congiunti diretti, c'è qualcuno, in questo povero paese, che desidera veramente essere governato da loro? E se, come sospetto, in realtà a provare questo perverso desiderio non sono più di qualche decina, perché diamine dobbiamo obbedire a tutte le scempiaggini che tirano fuori?"
   Bé, se qualcuno ha la risposta a questo interrogativo me la dia, altrimenti, per favore, fermate il mondo, voglio scendere.

Nessun commento:

Posta un commento