Malagestione

   Perchè scrivere un post su una malagestione? Certo non si può pensare che, solo per il fatto di essere stata resa pubblica in un blog, una malagestione possa essere corretta. Credo che certe cattive abitudini non verrebbero cambiate neanche in seguito ad una denuncia sui telegiornali di tutte le reti riunite. In fin dei conti è difficile tacciare di imbecillità chi giunge ai vertici del potere e così, mi pare ovvio, se una malagestione c'è, è voluta. Qualcuno ci guadagna e, quando si scoprono gli altarini, basta un po' di casino mediatico per distogliere l'attenzione. Quando proprio non se ne può più, quando malgrado tutto il ferro rimane caldo, c'è sempre l'extrema ratio del ribaltone. Si cambia il timoniere, ma non la rotta, quella non si cambia mai.
   Ed allora, perchè scrivere? A questa domanda ci sono diverse risposte, tutte ugualmente valide:
  • Perchè scrivendo, se non altro, si prende una posizione;
  • Perchè c'è sempre la speranza che uno diventino due, due diventino quattro e così via per tutte le potenze del due e, nel caso, anche per altri numeri, purchè interi;
  • Perchè è un modo per conoscere persone che la pensano come te;
  • Perchè scrivendo un po' ci si sfoga;
  • Perchè magari, alla fine, qualcosa cambierà.
   Così, io scrivo. Per quale di queste? Difficile dirlo, forse per un misto di tutte quante ma, comunque, io scrivo. E se qualcuno mi legge, che non taccia. Possono ignorare una voce, possono ignorarne anche due, o tre, o quattro ma, se saremo tanti, veramente tanti, alla fine dovranno ascoltarci. 

   Post relativi alla malagestione:


Nessun commento:

Posta un commento